Creature mitologiche e esseri fantastici al Museo della Ceramica della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. Domenica 14 giungo il Museo della Ceramica della Tuscia offrirà al proprio pubblico una speciale visita dedicata alla scoperta delle creature mitologiche e degli esseri fantastici presenti in molte decorazioni dei reperti ceramici esposti.

I visitatori potranno ammirare mostri, unicorni, draghi, sfingi e arpie tratti dai “bestiari medievali”, raccolte di brevi descrizioni di animali reali e immaginari, a cui si sono ispirati i maestri vasai del XIV E XV secolo nelle loro raffigurazioni.

Il Museo è aperto, con ingresso gratuito, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 e osserva tutte le misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus.

L’accesso è consentito per un massimo di 12 persone alla volta.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonare o lasciare un messaggio nella segreteria del numero 0761223674 o recarsi presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.