“A Monterosi primo caso in Italia con due vicesindaco”

NewTuscia – MONTEROSI – Monterosi unico comune in Italia ad avere 2 vice sindaco. Il sindaco e la sua nuova maggioranza (non eletta dalla popolazione) sono veramente nel cosiddetto “pallone”.

Infatti,In tutte le delibere di giunta pubblicate sul sito ufficiale del comune fino a mercoledì 20 c.m. risulta vice sindaco Martoni Valentino (Lega) nuovo entrato dalla minoranza e MAGICAMENTE da giovedì 21c.m. senza un atto ufficiale nelle stesse delibere compare come vice sindaco Nicola Baldelli.

Ma cosa succede a Monterosi? La Lega per entrare in maggioranza aveva imposto il vice sindaco? Il Sindaco e il segretario comunale che firmano gli atti non li leggono? Si possono modificare atti ufficiali pubblicati sul sito? Se così é,si possono cambiare anche i contenuti ? Qualcuno controlla? Il Sindaco no il segretario comunale no. Ma in che mani stiamo?

Evviva l’inciucio all’italiana , ma il capo della Lega non predica tutti i giorni che le maggioranze devono essere quelle elette dal popolo come in una vera democrazia? Non sostiene tutti i giorni che bisogna difendere artigiani, commercianti, liberi professionisti e chi genera lavoro? E allora come ha fatto la Lega a entrare in una maggioranza che, malgrado l’emergenza Coronavirus, ha aumentato l’mu di circa il 18% ?

Si ricorda che l’intera lista della Lega, composta da 13 canditati, aveva ottenuto circa 350 voti contro le 385 preferenze del solo Cialli (ex vicesindaco) che, sommati alle preferenze degli altri due consiglieri di maggioranza defenestrati Boccolini e Baldinelli, porta un totale di circa 640 preferenze.

Forse qualcosa non torna, che cosa pensate?

I consiglieri Cialli e Baldinelli