Galaxy Espress (La rubrica che ti porta nel futuro finanziario dei tuoi sogni). Rimpianti o Abbondanza? 

NewTuscia – Hai sentito brutte notizie sull’economia del paese? Beh, ho una buona notizia per te presa pari pari da una rivista autorevole nel settore finanze: una crisi è il momento migliore per avviare il tuo business e ne abbiamo le prove. Microsoft e Disney sono nati in tempi di crisi e in realtà anche moltissime altre.

Ci viene spontanea una domanda. Come mai? Se analizzi è semplice, in ristrettezze economiche si diventa creativi e te ne sarai sicuramente accorto anche tu che quando hai la pancia piena non ti metti a cucinare ma quando hai fame 3 ingredienti e diventi chef stellato!

E così… quando il tuo lavoro da dipendente va bene ( hai la pancia piena ) non ti preoccupi di creare un’entrata alternativa; non ci pensi proprio che possono licenziarti o come in questo caso di pandemia il tuo capo possa fare fatica a pagarti, ed è proprio oggi che ( con la pancia vuota ) milioni di persone reinventano il lavoro, desiderano guadagni extra che siano più sicuri del loro caro e confortevole ‘‘lavoro sicuro’’.

Ed eccoci tutti a raddrizzare le orecchie per capire cosa possiamo fare di nuovo e come possiamo finalmente metterci in proprio per essere i creatori del nostro guadagno.

L’opinione che abbiamo del lavoro tradizionale sta cambiando in modo molto repentino, se prima eravamo con il ‘vai a scuola con il massimo dei voti e trovati una grande società che ti assuma’ e l’idea di entrare in affari con qualcuno o di mettersi in proprio era valutata pericolosissima, oggi la situazione è totalmente all’inverso. Le persone stanno diventando consapevoli della loro vita. Quello che sta accadendo sotto i nostri occhi è che il mito del lavoro fisso e della sua sicurezza di vita felice e appagante lavorando per
qualcun altro sta crollando.

Non sto parlando male dell’impiego tradizionale, ma è un modo di generare reddito molto limitato e in tanti, come te, stanno pensando di avviare un’ attività in proprio per avere cio’ che veramente vogliono dalla vita.

Come dicevamo all’inizio, questi possono essere momenti difficili per la maggior parte delle persone ma per chi ha la mente aperta sono invece periodi meravigliosi. Certo nessuno ti regala niente, ma lo sforzo che fai oggi verrà ripagato in quintali di abbondanza domani, come del resto il dolce fare nulla di oggi, costruirà nel tuo domani tonnellate di rimpianti.

Da che parte vuoi stare? Se sei come me continua a seguire questa rubrica ogni giovedì, perché aprire la mente è il modo migliore per fare luce dentro e intorno a te e sopratutto per decidere di agire verso le cose che vuoi.

Facciamo il punto della situazione insieme: lavori da anni e dovresti avere un grosso patrimonio nelle tue tasche e quindi dovresti definirti ricco, ma sai come viene definito ricco dalla rivista Forbes? Ricco è chi guadagna oltre un milione di dollari l’anno, e più importante ancora è la qualità di come li guadagni.

Grazie alla mia attività d’imprenditrice digitale ho avuto modo di leggere tanti libri molto interessanti sui diversi flussi di denaro che vengono generati. In realtà sono 4 fonti ben distinte ed ognuna è molto diversa dall’altra definendo anche uno stile di vita molto diverso a prescindere dalla somma guadagnata.

Settimana prossima andiamo a spiegare nel dettaglio queste quattro tipologie e di come poter scalare rapidamente queste quattro realtà.

Segnati in agenda l’appuntamento con me perché, avere accesso a queste informazioni potrebbe cambiarti la vita.

Ti lascio con una frase che mi ripeto spesso: ‘’La felicità é un fenomeno naturale. La miseria é una tua creazione’’

Per oggi passo e chiudo.

Stefania Pirovano
Imprenditrice Digitale