Galaxy Espress (La rubrica che ti porta nel futuro finanziario dei tuoi sogni). Presentazione

Galaxy Express (L’unica rubrica che leggendola porta nel futuro finanziario dei nostri sogni)

Prendi il controllo del futuro 

NewTuscia – ‘’L’economia è in pezzi; il tuo posto di lavoro è nei guai… se ancora ce l’hai. E sai cosa? Lo sto dicendo da anni’’…  Leggevo questa frase in un libro qualche anno fa, eppure sembra sempre cosi presente.. Perché??

In realtà quello che non capiamo spesso lo lasciamo al caso raccontandoci che alla fine deve andare cosi, e cosi’ continuiamo a vivere la nostra vita in modo normale perdendoci il meglio che vediamo e sospiriamo attraverso meravigliose foto di riviste dove ci raccontano i lussi più sfrenati.. poi girando pagina siamo ancora con noi stessi..

In questa rubrica ti mostro il perché hai bisogno di costruire qualcosa di tuo, un tuo business. Ma non si tratta semplicemente di cambiare il tuo lavoro, creare un nuovo business o allearti in qualche nuovo progetto, qui’ si tratta di cambiare Te stesso. In questi articoli posso mostrarti come scoprire ciò di cui hai bisogno per far crescere il lavoro perfetto per te, ma perché il tuo business cresca, dovrai crescere anche tu, Benvenuti sul Galaxy Express, sì il treno del futuro, l’unica rubrica che leggendola porta nel futuro finanziario dei nostri sogni.

Viviamo in tempi travagliati, ma da quanti anni sentiamo questa frase.. ormai diventata una costante come la presenza delle stagioni.

Purtroppo pur sapendo di questo, ci è voluta l’ennesima crisi economica di questi tempi per capire che i mezzi per il sostentamento sono a rischio. Ma la tua entrata non è diventata a rischio dall’oggi al domani, è sempre stata a rischio solo che non lo vedevi.

La maggior parte dell’Italia vive contando sulle buste paga future per pagare anche le semplici spese del mese e spesso senza alcun risparmio sul quale fare affidamento per le emergenze.

Quella busta paga si chiama ‘’scambiare il tuo tempo per denaro’’ e durante la crisi è la fonte di reddito esistente meno affidabile. Perché? Perché quando il numero delle persone che lavorano inizia a calare ci sono meno soldi in circolazione per pagare il tuo tempo.

Il vociare che ormai senti da anni è vero: Non esiste più un posto di lavoro sicuro e tranquillo.

Dirai ma c’è la pensione, beh pensa ad un altro crollo proprio quando a 70 anni sei in pensione..cosa succede? Non hai il controllo su questo tipo di entrata e chi ragionandoci scommetterebbe il futuro finanziario su un ente cosi’ instabile chiamato Inps? Credere a Babbo Natale che mangia i dolcetti nella notte in cui ti porta i regali è la stessa cosa.

L’unico modo perché tu abbia un futuro davvero sicuro è assumertene il controllo.

Ricapitoliamo la situazione attuale: il numero di famiglie di ceto medio sta diminuendo, i conti di risparmio sono sempre più piccoli, i debiti sempre più grandi, il numero di persone che vivono ufficialmente sotto la soglia della povertà è in costante aumento, persone che lavorano dopo i 65 anni cresce sempre di più, i fallimenti spuntano come funghi e le nuove generazioni per andare in pensione dovranno lavorare fino a 90 anni forse..

Bene, ora con tutte queste brutte notizie messe insieme forse sei più consapevole.. in questa rubrica andiamo in profondità e capiamo cosa puoi fare realmente.

Ogni settimana tratteremo un argomento importante, seguendolo potrai autonomamente creare delle nuove sinapsi di pensiero ed arrivare al concetto che il presente non è quello che mamma e papà o i nostri nonni ci hanno raccontato con lo studia, trova un posto fisso, paga le tasse che poi lo stato si prenderà cura di te con la pensione, compra la casa ecc..Già a leggere dovresti sorridere, il posto fisso praticamente è inesistente, un contratto con scritto indeterminato non garantisce la vita indeterminata dell’azienda nella quale lavori e tantomeno, lo abbiamo appena visto, lo stato assicura soldi in caso di cassa-integrazione perché non li ha! Quindi se sei stufo di restare appeso a situazioni che mai saprai come andranno sei nel posto giusto. Sei nel posto giusto per non farti ingannare di nuovo quando le cose sembreranno andare meglio, con me resti focalizzato sul costruire la tua vita, il tuo futuro, indipendente dai titoli di giornale che si susseguono di anno in anno. La vita dimostra ogni giorno di essere dura. Lamentarti e colpevolizzare i fatti esterni non genera un futuro diverso. Il futuro solido è da creare e puoi crearlo solo quando prendi le redini della tua fonte di reddito creando il tuo business personale.

Stefania Pirovano
imprenditrice digitale