Meteo, previsioni del tempo per mercoledì 22 aprile

Viterbo

Piogge sparse a partire dalla mattinata e poi anche nel pomeriggio; tempo instabile anche nelle ore serali con fenomeni diffusi.. Temperature comprese tra +10°C e +17°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge diffuse su tutto il territorio nella giornata, fenomeni generalmente più abbondanti sui settori settentrionali in mattinata. Instabilità anche in serata con precipitazioni anche intense e neve a quote alte in Appennino.

Migliora il tempo sulle regioni settentrionali con ampie schiarite fin dal mattino specie sul Triveneto. Residue precipitazioni in Romagna specie al mattino. Ulteriore miglioramento in serata.
Giornata di maltempo con piogge diffuse al centro Italia, cieli nuvolosi o molto nuvolosi fin dal primo mattino con piogge sparse. Graduale miglioramento in serata e nottata a partire dalla Toscana settentrionale.
Condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni con piogge diffuse e temporali specialmente tra il pomeriggio e la serata. Migliora in Sardegna dalla nottata.

Temperature in generale diminuzione al centro-sud Italia, massime in aumento al nord.

Situazione meteo prossimi giorni

La prima parte di questa settimana è caratterizzata da tempo decisamente instabile sulla nostra penisola. Nella giornata di oggi un primo miglioramento interesserà le regioni settentrionali con schiarite sparse specie sul Triveneto; sulle regioni meridionali invece nelle prossime ore dovremo aspettarci un peggioramento con possibili temporali anche intensi specie sulle isole maggiori nel pomeriggio.

Da domani il centro di bassa pressione inizierà a spostarsi verso Est lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo sul Nord Italia; maltempo invece sul centro-sud Italia mentre le temperature subiranno un nuovo calo spcei al centro-sud. Nelle prime ore di giovedì avanzeranno schiarite sempre più ampie a partire dalle regioni settentrionali e si estenderanno via via sul resto del paese.