“Il cielo in una stanza”, ottimo esordio dei concerti in streaming voluti da Comune di Perugia e UmbriaEnsemble

NewTuscia – PERUGIA – La rassegna di concerti in streaming “Il cielo in una stanza”, promossa dall’Assessorato alla Cultura, a cura di UmbriaEnsemble, ha esordito con ottimi risultati.

Il primo concerto, dedicato alla parte di strada romana racchiusa all’interno di Palazzo della Penna, ha fatto registrare oltre 10mila visualizzazioni insieme a tanti messaggi di apprezzamento e di incoraggiamento.

“L’esordio – afferma l’assessore Leonardo Varasano – è stato lusinghiero. I primi risultati, già così significativi, ci confortano e ci stimolano a proseguire su proposte culturali che possano adattarsi al tempo dell’emergenza: cerchiamo di valorizzare le nostre bellezze, come Palazzo della Penna, con la sua profonda e articolata storia, proponendo una sana ed edificante distrazione”.

Il prossimo appuntamento, mercoledì 1 aprile alle 10 (con replica alle 18), veicolato attraverso i canali social e il sito del Comune di Perugia, sarà dedicato a “Opera Unica”, la serie di lavagne di Joseph Beuys conservate presso il Museo civico di Palazzo della Penna: un tesoro prezioso, celebrato proprio a ridosso del quarantesimo anniversario dell’importante incontro-confronto nella Rocca Paolina tra l’artista tedesco e Alberto Burri.