Coronavirus, Asl Viterbo: “Quattordici nuovi casi accertati di positività”

TRA IERI E OGGI DIMESSI NOVE PAZIENTI DA MALATTIE INFETTIVE

DALL’INIZIO DELL’EMERGENZA ESEGUITI 1553 TAMPONI IN TUTTA LA TUSCIA”

NewTuscia – VITERBO – Tra il tardo pomeriggio di ieri e questa mattina, il Policlinico Gemelli ha comunicato alla Asl di Viterbo 14 casi accertati di positività al COVID-19. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.

Le ultime persone con il referto di positività al COVID sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 4 a Orte, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Graffignano, 1 a Vignanello e 1 a Bolsena.

Il Team operativo Coronavirus ha già attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 206, più i 5 casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

 Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 166 (pari all’80,58% del totale dei casi) stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 26 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 nel reparto di medicina COVID, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e restano 4 le persone decedute.

Nelle ultime 48 ore, inoltre, sono 9 i pazienti dimessi dal Blocco D COVID di Belcolle e tornati nelle loro abitazioni per trascorrervi il resto della loro convalescenza.

Un ultimo numero rilevante riguarda il numero complessivo dei tamponi eseguiti nella provincia di Viterbo, dall’inizio dell’emergenza COVID, pari a 1553, di cui 126 solo nelle ultime 24 ore.