Banca Tema, anche nel 2020, aderisce all’iniziativa M’illumino di meno

NewTuscia – GROSSETO – Come ogni anno Federcasse, in collaborazione con Confcooperative, la trasmissione radiofonica Caterpillar e Rai Radio2, invita tutte le BCC a partecipare all’iniziativa M’illumino di meno in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 6 marzo.

E l’edizione 2020 è dedicata agli alberi e alle piante che possono aiutarci a invertire il cambiamento climatico. La riforestazione, insieme ad altri interventi necessari, è il nostro miglior alleato nella lotta al riscaldamento globale.

Il Credito Cooperativo combatte il cambiamento climatico: le BCC sono attente alla tutela ambientale, al risparmio energetico e, in generale, all’utilizzo consapevole delle risorse naturali, in coerenza con il dettato statutario, che impegna ogni BCC a promuovere “la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera”.

Da diversi anni le BCC promuovono la diffusione delle energie rinnovabili presso i propri soci e clienti e adottano come aziende soluzioni green: nel 2018 hanno consumato 123.405.397 KWh di energia pulita risparmiando 58.480 di CO2.

L’invito anche per quest’anno è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili, riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.

Nelle filiali di Banca Tema saranno consegnati segnalibri che riportano i 10 buoni motivi per piantare un albero e, in alcune filiali, sarà possibile ricevere in omaggio copie di libri che raccontano il nostro territorio.

Vi aspettiamo nelle nostre sedi nella giornata di venerdì 6 marzo.