Provincia di Terni, nuova rete wifi per uffici e servizi ente

NewTuscia – TERNI – La Provincia di Terni ha completato ed è in procinto di attivare la nuova rete telematica aziendale in ambito wireless denominata “Provincia On Air”. Si tratta di un sistema wi fi a servizio di tutti gli uffici e i servizi dell’ente che avranno a disposizione una rete per l’uso di qualsiasi dispositivo mobile, in particolare smartphone, tabet, pc portatili ed altro ancora attraverso punti di accesso già installati dall’amministrazione.

Tutta la rete è già stata testata per il regolare funzionamento e per le misure di sicurezza informatica poste a tutela dei dati aziendali. La presentazione ai dipendenti di Palazzo Bazzani è fissata per giovedì prossimo, 27 febbraio, alle 16 in sala del Consiglio. Ogni lavoratore avrà a disposizione le credenziali di accesso personale.

“Con l’attivazione del wifi – commenta il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi – entriamo in una fase di livello superiore in merito alle nostre strumentazioni informatiche per rendere la Provincia più moderna e agile ed offrire a tutti gli uffici e servizi la possibilità di lavorare in modo ancora migliore.  Naturalmente la nuova rete non è ad uso pubblico ma riservata solo ed esclusivamente ai dipendenti della Provincia di Terni”.