Nessun “pre-consiglio” provinciale, Valentini e Battisti sferzano ancora il presidente Nocchi

NewTuscia – VITERBO – Non abbiamo partecipato e non parteciperemo agli insoliti luoghi non istituzionale definiti “pre consiglio” dal Presidente Nocchi .
Istituire impropri luoghi informali per importanti e vitali decisioni allunga le distanze

dell’amministrazione Provinciale, dai bisogni delle persone e delle Comunità .
Le questioni poste all’ordine del giorno di questa stravagante riunione definita “pre-consiglio” dobbiamo affrontarle nei Consiglio Provinciale trasparenza e partecipazione sono indispoensabili nelle delicate materie di tariffa idrica , di interventi sulla viabilità e edilizia scolastica , di contributi ai comuni per la raccolta differenziata , di gestione dei rifiuti , di regolamento fitofarmaci .
Sono questioni che riguardano la vita delle persone e il futuro delle Comunità e non possono essere sottratte alla discussione aperta e partecipata .
Per i beni comuni si è proposta per un’amministrazione provinciale delle persone e per arginare quei consociativismi e quegli opportunismi che rappresentano i limiti del “buon governo” .
Affermare trasparenza e partecipazione significa soprattutto rispettare le regole istituzionali e non derogheremo a questa fondamentale regola di Democrazia.
Fabio Valentini consigliere provinciale “per il bene comune”
Bengasi Battisti coordinatore provinciale “per il bene comune”