“Tutorial” sugli eventi organizzati dall’ex giunta Caci. Di Eleonora Sacconi

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo. Inauguriamo con questo una serie di “Tutorial” il primo dei quali tratta del tema:

“COME FARE IMPRESA GUADAGNANDO E FACENDO GUADAGNARE AL COMUNE E ANCHE AGLI OPERATORI COMMERCIALI UN MONTE DI SOLDI DA ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE SENZA CHE QUESTE COMPORTINO DISAGI E CAUSINO DIFFICOLTA’ MEN CHE MAI ECONOMICHE”.

Lì'ex sindaco Sergio Caci in un momento di spensieratezza...
L’ex sindaco Sergio Caci in un momento di spensieratezza…

Va detto, ad onor del vero, che non siamo i primi ad aver sperimentato questo tutorial essendo stata la Giunta Caci ad averlo fatto prima che noi ve lo proponessimo. Ma vediamo come si fa. Innanzitutto si destina una somma. Caci and C. con deliberazione di Giunta n. 150 del 07/06/2019 stabilirono per l’iniziativa 450.000 euro, per cui, Santo Cielo! non fate i taccagni; fate come loro che hanno previsto di spendere oltre 250.000 euro in più di quanto avevano impegnato sinora per il Festival di Vulci. A titolo esplicativo riportiamo il quadro economico con le somme che C. & C., hanno calcolato per coprire i costi in attesa dei “sicuri” ricavi.

Ora dategli un nome o un titolo all’evento; C. & C. (Caci and Company) per esempio lo hanno chiamato

VULCI FESTIVAL ON THE BEACH 2019 inserendolo nel Piano di Promozione Turistica “Montalto Eventi 2019”.

Se per caso l’iniziativa non costituisse una novità, cambiatele almeno location. Per capirci, dopo 15 edizioni C. & C., hanno giustamente pensato “Basta con Vulci! È il momento di andare al mare. Faremo business e cantando e ballando mitigheremo anche le difficoltà della nostra comunità che vive in un grave stato di crisi”.  Fatto questo, se avete pensato anche voi ad un evento musicale, individuate artisti sulla cresta dell’onda.  Pensate, C. & C. fanno fatto arrivare al Lido nientepopodimeno che The Colors, Le Vibrazioni, Guèpero, DJ Fargetta, DJ Gabry Ponte ed altri performers.  Ci raccomandiamo la massima organizzazione. Tutto deve essere studiato, programmato e pianificato.  Se serve, fate come C. & C. occupate i parcheggi, create fastidi a tutti, (attenzione noi parliamo di fastidi e non di disagi), nel caso cancellate anche qualche evento.

Ricordate: il fine giustifica i mezzi, e il nostro, caro operatore, è quello più importante: fare e soprattutto farti fare soldi in quantità! Per questo mentre la gente si scatena con la musica rock con la disco music o si illanguidisce con il pop tu, fermo alla cassa del tuo esercizio, conta i soldi.  Ma che succede! qualcosa ti è sfuggito di mano ed i risultati in termini di presenze non sono quelli sperati e, soprattutto, i conti non tornano?

Rilassati ti è capitato quello che è capitato a C. & C. che, nella smania di fare da soli, non hanno seguito le nostre indicazioni.  Ma non preoccuparti anche per questo abbiamo un valido rimedio che ti esporremo nel prossimo tutorial dal titolo

“COME HA FATTO IL COMUNE DI MONTALTO A FARE DETERMINE ANCHE NEL 2020, PER PAGARE I COSTI AGGIUNTIVI RELATIVI ALLA MANIFESTAZIONE VULCI FESTIVAL ON THE BEACH 2019 DATO CHE LE SPESE FINALI AMMONTANO AD UN IMPORTO DI MOOOOOOLTO SUPERIORE AI 450.000 EURO PREVISTI.”

Seguici!!!!!

Eleonora sacconi