Narni, conclusi lavori riqualificazione campo atletica “Bertolini”

NewTuscia – NARNI – Si sono conclusi pochi giorni fa i lavori di riqualificazione dell’impianto di atletica “Bertolini”, di proprietà del Comune di Narni e gestito dalla Asd Atletica Avis. L’intervento ha interessato gran parte del manto sintetico con cui sono ricoperte sia la pista di gara che le pedane per le specialità asta, giavellotto e salto in lungo.

I fondi necessari per l’esecuzione delle opere ammontano a 48mila euro stanziati dalla Fondazione Carit nell’ambito del progetto “Narnia Athletic Games, avviato dall’amministrazione proprio in collaborazione con la Fondazione e con Fidal Umbria, Asd Atletica Avis Narni, Liceo sportivo “Gandhi” e associazione Csen.

“L’intervento – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli – rientra negli obiettivi dell’amministrazione finalizzati alla valorizzazione e al miglioramento del patrimonio sportivo del territorio. Potenziare l’impiantistica sportiva pubblica – aggiunge l’assessore – significa anche investire su salute, benessere, sicurezza e sulla qualità della vita della comunità”. L’impianto di atletica è ora nelle migliori condizioni per ospitare una serie di manifestazioni sportive. La prima sarà una competizione interregionale di cross che porterà a febbraio a Narni 150 giovani atleti fra gli 11 e i 16.

Altri 150 giovani arriveranno invece a settembre in occasione di una esagonale mista di atletica che coinvolgerà sportivi di sei regioni. “Queste iniziative di promozione della pratica sportiva – sottolinea Lucarelli – si inseriscono perfettamente nel calendario di eventi di qualità in cui spiccano anche la Narni Sport Night e l’Atleta dell’Anno”.