Calcio, il punto sulla 13° giornata del Campionato di 2° Categoria

di F. S.

Girone A

Goleada e fuga a più cinque dalla seconda, per la capolista Cellere (39 punti) che travolge 6-0 la Robur Tevere (18), in rete Marchiò e Curtu (doppietta), poi Pani (doppietta) e Reda.

Cade in casa 2-1 il Vi.Va (34) contro la Virtus Marta (23). La squdra di Chiricozzi gioca bene nel primo tempo, ma subisce il gol di Pesce, nella ripresa Scribano trova il pareggio, poi il Viva coglie un palo con Michelini, e spreca un calcio di rigore con Foglietta; gli ospiti invece trovano il gol vittoria con Menci, poi il portiere locale Sbarra compie un miracolo, ed evita il passivo più pesante.

La Virtus Acquapendente (32) travolge il Barco Murialdina (17) 3-1. Piazzai sblocca il risultato, Pacifici raddoppiaMignone accorcia le distanze, Madi chiude i conti.

Ok il Tre Croci (29) che supera 2 a 1 l’Ischia Di Castro (16). Per i locali in rete Andrea Fa, raddoppio di Paolocci, Plesati accorcia le distanze.

Ok la Virtus Monte Romano (28) che travolge 4-0 il Gradoli (3), in rete China, Manglaviti su rigore, Daminai e Andrea Favetta.

Ok il Grotte Di castro (27) che supera di misura la Pro alba Canino (21) 1-0, sigillo di Cesaretti.

Etrusca Capodimonte (19) Onano (17) termina 1-0, decide Rocchi.

Ok la Torrese (10) che sbanca 2 a 1 il terreno dell’Aurora Querciaiola (9), per gli ospiti in rete Andrea Ghinassi, Manuel zanoni.

Girone B

Bene la capolista Vicus Ronciglione (36 punti) travolge 4-0 il Città di Fiano (26), in rete Pietraggi e Verzari nel primo tempo, nella ripresa Provinciali e Santaquilani calano il poker.

Lo Sporting Sacrofano (31) passa 2-0 sul terreno dell’Isola Farnese Calcio (8) fanalino di coda. In rete Casella e Britelli.

Ok nel derby viterbese il Civita castellana (30) che batte 2-0 la Polisportiva Oriolo (12) e centra il terzo successo consecutivo. Per la squadra di Gianni Boccia in rete Ercoilini e Lazzarini.

Pro Fiano (27) Calcio Sutri (14) termina 5-2, per i locali tripletta di A. Di Giovanni e doppietta di S. Grifoni.

Comunale Civitellese (21) Cesano (12) termina 1 a 1; per i locali in rete Mastrogiacomo, per gli ospiti a segno Sanchi.

Salvezza ipotecata per il Croos Roads Calcio (21) che sbanca Faleria (12) 3-1. In rete per gli ospiti Vertolomo, Marini e Streccioni.

Rinviata per impraticabilità di campo la gara Atletico Monterano (12) Vejanese (14).

Riposava il Corchiano (14).

Saluto a fine partita dell’ASD Cellere alla tifoseria