La scuola dell’Infanzia di Acquapendente vince il premio “L’arcobaleno della Gioia”

loading...

Emanuela Colonnelli

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – La scuola di Acquapendente tra i vincitori 2019/20 del concorso Fibracolor, che quest’anno ha scelto il titolo “L’Arcobaleno della Gioia”.

Il concorso infatti, è stata un’occasione per chiedere ai bambini di parlare delle loro emozioni, ed in particolare della gioia. La sfida consisteva nel disegnare, con qualsiasi tecnica pittorica, la propria idea di emozione positiva, in gruppo o singolarmente: in palio un assortimento di colori, pastelli e pennarelli, per la felicità di tutti i bambini.

Il premio è riservato alle classi della scuola dell’infanzia e primaria di tutta Italia.

Tra i venti vincitori della scuola dell’infanzia, si piazza anche quella la Scuola dell’Infanzia Rosa Venturini sezione 2b dell’Istituto Omnicomprensivo Leonardo da Vicini di Acquapendente con la bellissima opera “Il grigio sai lo toglierai… dagli occhi, dal cuore, dal mondo se… amico tu diventerai di chi sta vicino a te”.

I bambini, sotto la supervisione dell’insegnante Maria Cristina Raffi, hanno composto uno splendido disegno come dal grigiore di una vita passata senza amici e buoni sentimenti, tutto cambi e si trasformi in un mondo colorato, quando si sceglie di accogliere il prossimo e condividere la vita con gioia.