Emanuele Di Ielsi entra in SuperAbile

NewTuscia – BASSANO ROMANO – Emanuele Di Ielsi entra in SuperAbile. Il 20enne di Termoli, alzatore della nazionale italiana di Sitting Volley, nuovo testimonial dell’associazione viterbese.

Incontrato durante la due giorni di Campobasso, Emanuele – affetto dalla nascita da dismelia – è un giocatore polivalente: nel ruolo di libero gioca nella Pallavolo per normodotati nel campionato regionale FIPAV di serie C con l’Accademia del Volley Ancona, mentre è un alzatore nella Nazionale Italiana di Sitting Volley.

“Conosco e seguo da tempo l’associazione SuperAbile Viterbo – ha detto il giovane e promettente 20enne molisano -. Tramite Lorena Ziccardi e Pompeo Barbieri, miei conterranei, ho potuto ammirare il grande lavoro che stanno portando avanti”.

Studente all’Università Politicenica di Ancona, dove risiede, facoltà bioingegneria, Emanuele si è detto entusiasta non solo di entrare nell’associazione, ma anche di organizzare un prossimo evento nelle Marche.

“Sono molto felice che i ragazzi dell’associazione SuperAbile Viterbo abbiano pensato a me e mi abbia fatto questa proposta – ha fatto notare Emaneuele –  . Mi farebbe piacere poter organizzare qualcosa anche ad Ancona dove studio e risiedo”.

“Siamo molto contenti – ha puntualizzato Alfredo Boldorini, presidente del sodalizio viterbese – di dare il nostro benvenuto ad Emanuele che ringrazio e che, nonostante la giovanissima età, fare sicuramente parlare di sé sia come persona che come atleta. Gli studi intrapresi in bioingegneria ed i risultati con sportivi con il club e con la nazionale di sitting volley parlano da soli”.