Viterbo, inaugurato il Mercanino alla sala Almadiani

loading...

Iniziative in programma dal 20 al 22 dicembre. Il consigliere delegato Perlorca: “Diamo una mano a chi si prende cura ogni giorno dei nostri amici a quattro zampe più sfortunati”

NewTuscia – VITERBO – Inaugurato questa mattina il Mercanino alla sala Almadiani, in piazza dei Caduti. L’evento, dedicato ai nostri amici a quattro zampe, è in programma da oggi fino al 22 dicembre, ed è promosso dal consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca, in stretta collaborazione con lo sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, e la partecipazione di otto associazioni animaliste.

A tagliare il nastro insieme al consigliere delegato Perlorca, il sindaco Giovanni Maria Arena. Presente anche l’assessore Enrico Maria Contardo.

In occasione della tre giorni sarà possibile portare anche cibo, vecchie coperte e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni animaliste che ogni giorno si prendono cura degli animali più sfortunati. Sarà una tre giorni all’insegna del rispetto e della tutela degli animali – ha sottolineato il consigliere Perlorca -. Rispetto e tutela che passano principalmente da un messaggio di sensibilizzazione: adottare dai canili, dai rifugi. Saranno con noi alcuni cuccioli in cerca di adozione. Con una raccomandazione: che non sia solo il regalo bello, da coccolare, a Natale e Santo Stefano”.

Numerose le iniziative in programma.

“Avremo il nostro rapper viterbese Mammorappo, dimostrazioni e testimonianze di amicizia tra cani e bambini e tante sorprese. Babbo Natale ha accettato l’invito. Sarà dei nostri anche lui”.

Il Mercanino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30.