Acquasparta, concorso presepi per “Fiera Lincea di Natale”

NewTuscia – ACQUASPARTA – C’è anche il concorso per il miglior presepe artigianale nel programma della prima edizione della “Fiera Lincea di Natale” organizzata dall’amministrazione comunale di Acquasparta.

L’iniziativa si intitola “Viaggio nel Presepe” e prevede premi per la realizzazione del presepe più bello ed originale con un concorso rivolto a tutti i cittadini, alle scuole e alle associazioni non solo di Acquasparta ma di tutto il territorio nazionale. I presepi presentati sono esposti all’interno di una mostra allestita a Palazzo Cesi fino al 6 gennaio.

A decretare il vincitore sarà una specifica commissione giudicatrice i cui membri porranno quantità variabile di semi di mais, a propria scelta, in un contenitore posto vicino al numero del presepe corrispondente, essendo le opere tutte numerate. I primi tre presepi che riceveranno il maggior numero di semi avranno un punteggio bonus di 7, 5 e 3 punti e riceveranno in premio una targa ricordo e un attestato di merito.

La giuria attribuirà un punteggio da 1 a 10 sulla base di criteri quali la bellezza, la qualità della decorazione, l’originalità del progetto, i materiali utilizzati, la lavorazione artigianale e i contenuti artistici. Le premiazioni si svolgeranno il 6 gennaio alle 17 al chiostro di Palazzo Cesi.