Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 18/12/2019

Viterbo

Cieli molto nuvolosi nella mattinata ma con tempo asciutto; deboli piogge sono attese invece nelle ore pomeridiane, le quali si andranno però rapidamente ad esaurire nel corso della serata. Temperature comprese tra +7°C e +11°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge e pioviggini diffuse nella mattinata su gran parte della regione eccezion fatta per il viterbese che si manterrà più asciutto; al pomeriggio i fenomeni interesseranno tutto il territorio e saranno localmente più intensi sul Basso Lazio. Residue precipitazioni in serata sui settori meridionali in generale esaurimento nella notte, cieli irregolarmente nuvolosi altrove.

Italia

Giornata all’insegna del tempo instabile al Nord Italia, con precipitazioni sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutti i settori. Fenomeni anche intensi sono attesi specie sul Friuli, con neve poi sulle Alpi oltre i 1600-1800 metri. Piogge e pioviggini sulle regioni centrali soprattutto nelle ore diurne, con i fenomeni che andranno man mano esaurendosi dalla serata. Addensamenti sparsi anche compatti dalla notte su tutti i settori ma con tempo generalmente asciutto. Condizioni di maltempo al Sud, con acquazzoni e temporali che potranno assumere localmente anche carattere di nubifragio specie sui settori peninsulari. Tempo in miglioramento dalla nottata con fenomeni in esaurimento. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in