Tripudio di pubblico e applausi per il Musical satirico Mutopia al Teatro Caffeina

Simonetta Melinelli

NewTuscia – VITERBO – L’Associazione Culturale Viterboh, conosciuta per la sua pagina satirica su facebook, ha promosso il Musical Mutopia che si propone, in modo molto originale e provocatorio, di far riflettere, intrattenendo con il grande talento dei suo protagonisti, cantanti, musicisti e attori, su temi centrali di crescita e sviluppo dei propri talenti, assunzione di responsabilita, seppur mantenendo con tanti sacrifici e perseveranza la fede in se stessi, nei  propri talenti, in un percorso individuale di crescita e maturazione personali, cioè la cosiddetta “Mutopia”, che viene poi tradotta in forti emozioni vissute nella sublimazione artistica.

Tredici i bravissimi artisti coinvolti nel Musical-Spettacolo denso di video, recitazioni, canzoni, declamazione di poesie, il tutto in modo scanzonato ed irriverente, facendo divertire sempre moltissimo lo spettatore, giocando su costumi di scena anni ’20, parrucche e luci  in un percorso autobiografico della coppia protagonista Simona e Daniele, che simbolizza le tappe importanti di qualunque giovane, con un finale a sorpresa sulla gestazione dell’opera dedicata ai suoi promotori Rocco e Frittelli, due grandi creativi, il primo regista giramondo e l’altro pescatore appassionato oltre che  musicista, così lo spettatore resta con il sorriso sulle labbra al suono della “Trota te la squamo! “. Uno spettacolo davvero alternativo che sapientemente miscela generi musicali e tecniche attoriali e cinematografiche per stupire e risvegliare lo spettatore, scendendo dal palco per coinvolgerlo e scuoterlo.

I protagonisti sono in primis il regista Rocco Pugliese Eerola, gli autori dei testi Daniele Ercolani e Michelangelo Gregori, la musica della band Mutopia, i video a cura della Sbob tv, nonchè gli artisti della band, i due cantanti principali Simona Bucci e Daniele Ercolani, i musicisti, gli attori e le coriste, Andrea Frittelli, Maurice Flee, Roberta Sperduti, Valentina Bafarelli, Giuseppe Cosseddu, Massimiliano Ferri, Chiara Celestini, Giorgia Nicolamme, Giorgia Bernardini, Michelangelo Gregori e Damiano Ferri. Progetto grafico di Majakovskij Comunicazione.

Il disco della band, con i testi e le musiche dello spettacolo Mutopia Musical satirico, è stato proposto per la prima volta al teatro Caffeina a Viterbo durante lo spettacolo, ma è reperibile per l’acquisto dal sito di viterboh sottoindicato.

Video