Leonardo Crociani, si aggiudica il Torneo di tennis specialità “Open Rodeo”

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Il Categoria 3.3 Leonardo Crociani, si aggiudica il Torneo di tennis specialità “Open Rodeo” svoltosi presso l campi in terra battuta al coperto di Acquapendente curati con la consueta maestria dal custode Fausto Piazzai. Nella finalissima diretta all’insegna della  perfezione dal Giudice Arbitro Fabio Carnovale, supera al terzo set il 4.4 Riccardo Vegni.

Dopo aver perso per 4-2 il primo set. si è aggiudicato gli altri due per 4-1 / 4-2. Subito in bello stile gli aquesiani nei turni preliminari. Il giovane ma già 3.5 Giacomo Barberini supera con un doppio 4-2 Giacomo Muccifora, mentre Roberto Vinciarelli supera per 4-1 / 4-0 Claudio Procenesi. Il vincitore nel turno di esordio soffre più del previsto per superare Barberini. Vinto il primo set 5-3 e perso il secondo 5-4, vince il decisivo 5-3. Più semplice l’esordio per Giovanni Proietti che supera per 4-1 / 4-0 De Rossi.

L’altro alfiere locale Francesco Ronca perde al turno di esordio per 4-2 / 4-0 con Giacomo Scapigliati. Mentre Vinciarelli viene superato per 4-1 / 4-0 da Riccardo Vegni. In semifinale Crociani supera Proietti per 4-2 / 41 e Vegni al terzo set Scapigliati. Dopo aver vinto il primo set 4-1 e perso il secondo 4-2 si aggiudica il decisivo per 4-2. Al termine presso la Club House il Presidente Enrico Barberini premia i due finalisti.

GIORDANO SUGARONI