Provincia, viabilità: sensi unici alternati e chiusura tratti strade per ripavimentazione e messa in sicurezza

NewTuscia – TERNI – La Provincia ha attivato due sensi unici alternati, regolati da semaforo, in altrettanti tratti della rete stradale per consentire l’esecuzione di lavori di ripavimentazione. Il primo senso unico è stato attivato il 29 novembre e durerà fino al 19 dicembre sulla SP 1 Tuderte-Narnese nel comune di Narni. Il provvedimento riguarda il tratto dal km 0 al km 1+463, con fascia oraria 8-17. Il secondo è scattato ieri sulla SP 67 Valserra, a Terni, ed è regolato, oltre che da semaforo anche da movieri.

Dal km 3+000 al km 9+000 si stanno eseguendo, fino al 1 febbraio, lavori di ripavimentazione delle carreggiate ma anche di messa in sicurezza della scarpata prospicente la strada. Sulla SP 22 Carsulana, a Terni, invece l’amministrazione provinciale ha disposto 3 giorni di chiusura al km 5+000.

Nello specifico si tratta di domani, 6 dicembre, lunedì 9 e martedì 10, sempre per consentire il disgaggio di una pietra dalla parete rocciosa e ripristinare i normali standard di sicurezza. Lunedì 9, infine, un altro senso unico alternato regolato da semaforo e da movieri sarà instituito sulla SR 317 Marscianese, a San Venanzo, dalle 7 alle 18 fino al 13 dicembre per ripavimentazione di vari tratti dal km 25+000 al km 30+700.