Natale a Viterbo, la magia incontra la storia

NewTuscia – VITERBO – Arte e una magica atmosfera al Viterbo Christmas, la città dei Papi si tinge dei colori del Natale nelle sue attrazioni. Per grandi e piccoli, gli eventi organizzati si svolgeranno in location allestite nei palazzi storici, combinando la tradizione tipicamente più attesa dai bambini a visite di veri e propri pezzi di storia nella cerchia di uno dei centri medievali meglio conservati della penisola.

La fabbrica del cioccolato, la stalla della renna Rudolf, scenari adatti a solleticare la fantasia dei piccoli, sono bilanciate dalla patina irresistibile che solo il fascino della storia può dare ad edifici già ricchi di arte: le poste dei bambini saranno allestite nella torre di piazza Scacciaricci, la casa di Babbo Natale sarà situata nel Palazzo degli Alessandri e sarà impreziosita dalla presenza di elfi, fate e naturalmente tantissimi pacchi regalo. La casa della Befana e i mercatini saranno ospitati in piazza san Carluccio, il vero e proprio ingresso alla parte medievale della città, mentre il Presepe avrà luogo nella sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, famoso per essere stato la sede del primo conclave.

Che dire poi della possibilità di trascorrere un pomeriggio o una serata sul ghiaccio a pattinare? Lo sfondo saturo degli archi della loggia del palazzo papale renderà il momento ancora più spettacolare.