Territorio, benessere e sviluppo, il presidente Istat in Bct STATISTICA

NewTuscia – TERNI – (Ufficio Stampa/Acot) – E’ in programma mercoledì 11 dicembre in BCT (biblioteca comunale in piazza della Repubblica), a partire dalle ore 10, un convegno scientifico con la partecipazione del Presidente dell’Istat Carlo Blangiardo per la presentazione del Rapporto Annuale Istat, con un particolare focus sui temi del benessere e dello sviluppo sostenibile.
All’iniziativa parteciperanno il sindaco Leonardo Latini, l’assessore alla statistica Orlando Masselli e il Prefetto di Terni Emilio Sensi. Nel corso della mattinata verranno premiati alcuni ragazzi del Liceo scientifico R.Donatelli, vincitori delle Olimpiadi della Statistica.

Come ogni anno il Rapporto Istat propone una fotografia della realtà del Paese attraverso gli strumenti della statistica ufficiale. L’evento, organizzato dai Servizi Statistici del Comune di Terni, in collaborazione con l’Istat e l’USCI (Unione statistica dei comuni italiani), è aperto a tutti i cittadini con una particolare attenzione agli studenti. Parteciperanno infatti anche alcuni ragazzi ed insegnanti dei Licei di Terni e dell’Università, corso di laurea in economia, interessati ai temi della statistica.
“Una nuova occasione di diffusione della cultura statistica – sottolineano gli organizzatori – che si aggiunge alle tante iniziative già promosse in passato dall’Amministrazione con l’obiettivo di fornire dati ed indicatori che possano aiutare ad accrescere la consapevolezza del territorio”.