Lugnano in Teverina, anche stella di Natale sopra palazzo del Comune per programma festività 2019

NewTuscia – LUGNANO IN TEVERINA –  La stella cometa illuminata sopra al palazzo del Comune, la casa di Babbo Natale e tante iniziative culturali ed enogastronomiche per il Natale 2019 a Lugnano in Teverina. L’amministrazione comunale ha infatti reso noto il programma delle festività natalizie che inizierà sabato e domenica prossimi. Si parte con il weekend dell’Immacolata e con Borgo creativo che offrirà i mercatini di Natale nel centro storico all’interno della galleria pennone sotto il palazzo Comunale.

Lì ci saranno anche musica, punti ristoro, la casa di Babbo Natale, lo spettacolo del Mago Satollo e il coro dello “Zecchino del Borgo”. L’associazione Il Lentisco presenterà la mostra fotografica L’immagine del natale, il Natale disegnato con quattro illustratori d’eccezione: Paolo Cardoni, di cui è in proiezione ora a Roma il suo film di animazione “La Freccia Azzurra”, con la regia di Enzo D’Alò e da una novella di Gianni Rodari.

Marilena Pasin che ha appena presentato a Bologna il suo libro di illustrazioni su Michel Petrucciani, famoso pianista Jazz, con testi di Vanni Masala e introduzione di Paolo Fresu. Quindi Paolo Bernacca, figlio del conosciutissimo meteorologo Edmondo Bernacca e che lavora per i più importanti giornali italiani e fa parte del gruppo SketchCrawl Roma specializzato a disegnare dal vero i Borghi italiani. Infine Emanuele Scoppola, quotato artista ed insegnante di ceramiche artistiche. Il programma proseguirà poi fino al 29 dicembre. QUI tutto il programma https://www.facebook.com/alessandro.dimiziani/posts/10216173103300526