“La Fattoria In Piazza”, la terra e i suoi prodotti in piazza a Civita Castellana

loading...

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Grande successo per la manifestazione organizzata dall’Assessore all’Agricoltura Angela Consoli in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Coldiretti  dal titolo “La Fattoria In Piazza”.

Il Centro storico è stato  invaso da circa 650 alunni della scuola primaria dei plessi scolastici XXV Aprile – Cerquetti- Don Bosco – Rodari – Ercolini -Manzi , che hanno potuto vedere gli animali da cortile e non solo , presenti sulla piazza , fare una merenda con prodotti locali , piantare piccoli vasi e assistere alla lezione teorico pratica tenuta dagli ufficiali dei Carabinieri Sezione Forestale , che hanno prestato con professionalità la loro collaborazione .

Un saluto caloroso ai ragazzi è stato riservato anche dal Sindaco , dal Vice Sindaco , dai consiglieri comunali e assessori presenti alla iniziativa .

La prima tappa questa di un progetto che continuerà nelle singole scuole con una lezione teorico pratica tenuta da esperti sulla Terra e i suoi prodotti , per terminare con la creazione di piccoli orti da allestire all’interno dei giardini dei vari plessi scolastici, che i ragazzi , potranno curare nel corso dell’anno scolastico

Assessore alla Agricoltura
Angela Consoli