“Ro.me – Museum Exhibition”, il sindaco di Castiglione in Teverina Leonardo Zannini col Ministro Franceschini

NewTuscia – ROMA – “Oggi alla Fiera di Roma per il ROME – Museum Exhibition alla presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, on. Franceschi, a cui ho potuto presentare il nostro Muvis Museo del Vino“.

Così il sindaco di Castiglione in Teverina Leonardo Zannini, presente stamattina, in rappresentanza del suo Comune, alla seconda edizione di “Ro.me – Museum Exhibition”, la tre giorni di confronto ed approfondimento sul mondo museale e culturale che è rivolto specificamente agli operatori del settore.

La rassegna è stata inaugurata stamattina alla presenze del Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Nel corso del “Ro.me” verranno trattati tanti temi legati allo sviluppo ed alla situazione dei musei, dalla conservazione delle opere d’arte ai cataloghi digitali, dalla didattica al patrimonio Unesco, passando per i concetti di brand e sponsorizzazioni culturali.

Il Ministro Dario Franceschini è stato oggi protagonista sia dell’inaugurazione che di un’intervista a tutto tondo, quindi sono seguiti interventi specializzati sul tema “Il racconto museale e l’uso del digitale”.

Questo il programma completo