Appuntamento formativo e informativo promosso dall’Associazione Terni Donne

Oro Rosso. Fragole, Pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo
di Stefania Prandi || Ed. Settenove
NewTuscia – TERNI – Appuntamento formativo e informativo promosso dall’Associazione Terni Donne e dalle Consigliere di Parità della Provincia di Terni, In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne.
Dialogheremo con l’autrice, la giornalista Adelaide Coletti (Ribalta) e la Consigliera di Parità della Provincia di Terni Maria Teresa Di Lernia.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’incontro sul tema delle molestie e dello sfruttamento delle lavoratrici nel settore agricolo.
Venerdì 29 Novembre || ore 17:30
Casa delle Donne di Terni
Via L. Aminale 20/22 – Terni

In questa occasione sarà presentato il libro:

ORO ROSSO
Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo
di Stefania Prandi – Edizioni Settenove

L’autrice, pluripremiata giornalista e fotoreporter freelance, che si occupa da anni di questioni di genere, lavoro e diritti umani, presenterà il suo libro inchiesta sulle molestie e lo sfruttamento delle donne in paesi quali l’Italia, la Spagna e il Marocco dialogando con la giornalista della rivista Ribalta, Adelaide Coletti e con la Consigliera di parità della Provincia di Terni Maria Teresa Di Lernia, che parlerà del fenomeno del caporalato in Umbria.

Durante l’incontro l’attrice e regista Irene Loesch leggerà alcuni brani del libro e sarà proiettato il corto “La Giornata” di Pippo Mezzapesa che narra la storia di Paola Clemente, donna morta di fatica il 13 luglio 2015, vittima
di caporalato. Saranno inoltre proiettate le foto dell’inchiesta condotta dalla giornalista autrice del libro.