La Musica nel Cinema, successo per il primo appuntamento al Museo della Ceramica della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – Successo di pubblico per il primo appuntamento, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, dell’iniziativa “La Musica nel Cinema” che si è tenuto sabato 23 novembre al Museo della Ceramica della Tuscia con la proiezione del film WHIPLASH di Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J. K. Simmons (2014); un film che ha ottenuto 5 candidature, vinto 3 Premi Oscar e un premio ai Golden Globes.

 Il secondo appuntamento della rassegna cinematografica si terrà sabato 30 novembre, alle ore 17.00, con la proiezione del film AMATA IMMORTALE di Bernard Rose. Basato sulla vita del compositore e pianista tedesco Ludwig van Beethoven (1994). Straordinaria la colonna sonora costituita prevalentemente da brani del compositore, e eseguita, in generale dalla London Symphony Orchestra.

La Musica nel Cinema è una iniziativa realizzata in collaborazione con Tuscia in Jazz e Comunità Montana dei Cimini, con il contributo della Regione Lazio e rientra in una programmazione più ampia che, coinvolge le scuole e i luoghi di interesse storico e culturale dei Comuni di Ronciglione, Caprarola, Capranica, Canepina, Carbognano e Oriolo Romano.

Le proiezioni sono con ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

 Questi i contatti per informazioni e prenotazioni:

Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo

E-mail museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it

Tel. 0761 346136.