Comune e Istituto comprensivo Bevagna-Cannara insieme per la Festa degli Alberi

Giovedì gli studenti saranno protagonisti di tre momenti in cui verranno piantati nuovi arbusti. L’amministrazione comunale donerà delle borracce di metallo

NewTuscia – BEVAGNA – A Bevagna è tutto pronto per celebrare la Festa degli Alberi. Le iniziative, in collaborazione tra Comune e Istituto comprensivo Bevagna-Cannara, sono in programma per giovedì 21 novembre. L’iniziativa si svolgerà in città alle 9.30. Appuntamento a piazzale Trattati, con la partecipazione degli alunni e degli insegnanti della scuola primaria. Successivamente, alle 10.30 al campo sportivo la giornata vedrà la presenza degli studenti e degli insegnanti della scuola secondaria di primo grado.

Un’ora più tardi al Monumento ai Caduti di Cantalupo, protagonisti saranno gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria. In tutti e tre i momenti, gli studenti bevanati vivranno in prima persona l’esperienza di piantare nuovi alberi. Un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e ricordare a tutti che senza gli alberi non esiste futuro per il nostro pianeta. Per l’occasione, l’amministrazione comunale, in linea con la scelta di essere un Comune plastic-free, donerà a tutti gli studenti una borraccia di metallo, per sensibilizzare al contenimento dell’uso della plastica ed educare al rispetto e alla difesa della natura.