A Roma concerto barocco: due Flauti per Vivaldi per i concerti Lorenesi

loading...

NewTuscia – ROMA – Sabato 23 Novembre a San Nicola dei Lorenesi alle ore 20.30 le flautiste Ece Koyuncu e Marija Strackaite, accompagnate dai solisti della Cappella Musicale Costantina con Paolo De Matthaeis all’organo positivo, si esibiranno in un emozionante concerto barocco.

Il concerto per due Flauti di Antonio Vivaldi e la musica da Tavolo (Tefel-Musik) di Giorgio Filippo Telemann saranno protagonisti nel rilevare umori e sensazioni attraverso l’estrema cantabilità degli strumenti traversi. Ancora una volta si ripropone il confronto tra i due musicisti coevi e simili negli intenti artistici quasi a tradire le distanze geografiche che rimanevano allora molto distanti ma che portarono i due a comporre con un gusto piacevole e spendibile in ogni occasione.

La serata sarà introdotta da Paolo De Matthaeis che concerterà dalla tastiera del piccolo organo della chiesa tracciando i momenti più salienti dei brani proposti tra cui il celebre Canone di Pachelbel e alcune sonate da chiesa di W.A.Mozart.

Flauti

Ece Koyuncu e Marija Strackaite

violini

Toki Takahashi

Nayla Obeid

viola

Darena Petrova

Violoncello

Marco Saldarelli

Organo

Paolo De Matthaeis