Lugnano in Teverina, presenza a festival nazionale Borghi d’Italia a Fico di Bologna

loading...

NewTuscia – LUGNANO IN TEVERINA – Sarà presente dal 22 al 24 novembre al Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia a Bologna, al Fico Eataly World, Lugnano in Teverina. Una vetrina importante, secondo il Comune, viste le oltre 30mila presenze della prima edizione, un’opportunità per dare visibilità alle manifestazioni del territorio tra cui la decima edizione della Maratona dell’Olio che si svolgerà ad Avigliano Umbro dal 6 all’8 dicembre e che quest’anno è stata inserita nel calendario di Frantoi Aperti.

A Fico verrà promossa anche la rete museale umbro laziale che abbraccia i piccoli musei della Teverina e dell’Amerino, partendo da Montefiascone e Bagnoregio per giungere ad Assisi con la quale il borgo di Lugnano è gemellato per la collezione mondiale degli ulivi Olea mundi.

Soddisfatto il vicesindaco di Lugnano in Teverina Alessandro Dimiziani: “Sarà una importante occasione per promuovere le bellezze del nostro piccolo borgo – dichiara – ma soprattutto l’intero territorio dell’Umbria meridionale che ha senz’altro le giuste credenziali per essere rilanciato nel settore turistico attraverso  una forte azione sinergica tra tutti gli attori che vi operano”.