Capranica, domenica 17 novembre si inaugura il Villaggio di Natale

loading...

NewTuscia – CAPRANICA – Bella iniziativa natalizia a Capranica di Francesco Virgili. Con lo slogan “Vivi la magia del Villaggio di Natale”, il consigliere comunale inaugura domenica 17 novembre, alle ore 10.30, in via Valle Santi 3, un’interessante esposizione di villaggi natalizi della famosa ditta Lemax.

Il Villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio, il sabato e la domenica, con orario 10-13 e 17-19, con ingresso gratuito.

Il capogruppo della lista “Per migliorare Capranica” è un appassionato collezionista e con questa iniziativa vuole esporre la sua raccolta di villaggi natalizi in miniatura con luci, suoni ed elementi in movimento che rendono sempre più realistiche le scenografie.

“Sono un appassionato collezionista dei villaggi illuminati della ditta Lemax – spiega Francesco Virgili – ho iniziato con alcune case molto pittoresche e piano piano la collezione si è ampliata fino a comprendere un mondo di edifici, paesaggi, figurine e accessori.

Ho deciso di mettere in mostra queste opere, per rallegrare le feste natalizie e far notare il dettaglio in ogni singolo pezzo. Vorrei incantare i miei concittadini – conclude Virgili – specialmente i bambini, che potranno farsi catturare dagli incantevoli paesaggi del mondo in miniatura.”

Francesco Virgili, consigliere comunale di Capranica