Avviso pubblico regionale per contributi a musei, biblioteche e archivi: c’è anche Civita Castellana

loading...

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – L’Amministrazione di cui faccio parte, con delega anche per il Settore Cultura,  ha partecipato all’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a musei, biblioteche e archivi, approvato con determinazione dirigenziale della Regione Lazio n. G08875 del 1^ luglio 2019 in base alla Legge regionale n. 42/1997.

E’ con soddisfazione  che voglio comunicare alla cittadinanza che, nell’approvazione della graduatoria per i finanziamenti assegnati, – Esercizio Finanziario 2019 – rientra anche il nostro Comune.

I contributi  concessi con determinazione dirigenziale della Regione Lazio n. 14791 del 29/10/2019 riguardano i seguenti: l’Archivio Storico,  il Museo della Ceramica “C. Marcantoni” e la Biblioteca Comunale  “E. Minio”.

Alberto Cataldi
Alberto Cataldi

L’importo iniziale richiesto era maggiore rispetto a quello assegnato ma esprimo ugualmente la mia soddisfazione in quanto tutte e TRE le richieste di contributo sono state accolte.

L’impegno costante di questa Amministrazione è quello di reperire fondi esterni al comune, necessari affinchè si possa attuare un evidente miglioramento dei servizi alla cittadinanza.

Considero questi contributi un imput per poter concretizzare una serie di progetti che stanno a cuore all’Amministrazione, tra il recupero dell’Archivio Storico quale elemento identificativo della nostra città.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE CIVITA CASTELLANA
ASSESSORE ALBERTO CATALDI