Icsi: di cosa si tratta e dove farla. Tutto quello che si deve sapere

loading...

NewTuscia – Quando si parla di Icsi non tutti hanno le idee molto chiare. Trattandosi di un argomento che risulta essere decisamente delicato, è bene fare attenzione e specificare bene di cosa si tratta, ancor prima di indicare quali sono i centri specializzati Icsi in cui effettuarla.

 

Cosa si intende con Icsi

La prima cosa che va detta è che Icsi sta per iniezione intracitoplasmatica. Si tratta, quindi, di un qualcosa che rientra nel campo della riproduzione assistita che, come detto, è un settore decisamente delicato.

Le cause dell’infertilità possono essere diverse, sia per quel che conoscere le donne che per gli uomini. Ecco perché è bene conoscere, caso per caso, tutto quello che scatena il non poter avere figli e cercare di agire di conseguenza.

Tutti coloro i quali non possono avere un figlio, ma ne desiderano uno, non devono perdersi d’animo perché, oggi come oggi, esistono diverse tecniche innovative da prendere in considerazione, tra cui proprio la Icsi.

 

Come si fa e quale centro scegliere

Se si cerca il miglior centro Icsi Roma la soluzione è Raprui. La clinica in questione è, infatti, specializzata in questa tecnica. La Icsi è consigliata in diversi casi. Se, ad esempio, l’uomo ha una bassa quantità di spermatozoi che, a loro volta, hanno dei deficit motori o strutturali, se si è dinanzi a soggetti che sono stati sottoposti a vasectomia o che hanno avuto delle malattie infettive o delle malattie immunitarie che hanno causato l’infertilità: questi sono solo alcuni dei casi in cui è possibile ricorrere alla Icsi.

Cosa accade? In questo caso, effettuando questa iniezione intracitoplasmatica si ha una unione diretta tra ovulo e spermatozoo da cui dovrebbe partire la fecondazione. Questo permette anche a spematozoi che non hanno una motilità elevata o che sono strutturalmente svantaggiati di avere più facilità nel raggiungimento dell’ovulo. Tutto ciò non potrebbe accadere facilmente per via naturale.

Naturalmente, tutto il percorso deve essere seguito da medici specializzati ed è per questo che si consiglia una clinica specializzata, in grado di dare tutto il sostegno a chi decide di sottoporsi al trattamento per provare ad avere dei figli.

Un centro come quello segnalato a Roma permette di avere a propria disposizione una equipe di medici e professionisti specializzati, che possono consigliare la coppia passo dopo passo, così da provare a ottenere il tanto sperato risultato.