Cura del parquet: cosa fare per un pavimento sempre al top

loading...

NewTuscia – Quando si parla di cura del parquet si apre un mondo. Questo tipo di pavimentazione è, infatti, sempre più gettonato perché riesce a dare alla propria casa un aspetto sofisticato e particolare. Il pavimento in parquet è ottimo sia nella case che rispecchiano uno stile classico sia per le soluzioni abitative più moderne e di tendenza.

Il fascino di queste lastre di legno rimane sempre immutato nel corso degli anni ed è per questo motivo che tantissime persone scelgono il parquet come soluzione per la propria abitazione.

Tuttavia, è importante sapere in che modo trattare il parquet per fare in modo che sia sempre perfetto nonostante il passare del tempo.

 

Consigli per la cura del parquet

 La pulizia del parquet è un’operazione decisamente delicata. Per questo motivo è importante conoscere tutto quello che si deve fare, passo dopo passo. Innanzitutto, per pulire questo tipo di pavimento si deve fare sempre attenzione e eliminare tutta la polvere, per poi passare all’atto vero e proprio del lavaggio della superficie.

Non si devono mai utilizzare prodotti aggressivi e non specifici: il parquet potrebbe rovinarsi in maniera irrimediabile. Proprio per questo motivo, il consiglio è quello di andare ad acquistare solo detergenti per parquet. Ne esistono tanti ed è utile selezionare quello che più sembra essere adatto alla tipologia di legno che si è scelto per il proprio pavimento.

Il parquet, poi, va anche lucidato con costanza, in modo tale da rendere la superficie sempre perfetta nel corso del tempo. Non solo: esistono delle soluzioni che permettono di rigenerare il parquet. Un’operazione di questo tipo deve essere fatta da chi si occupa proprio di lucidare parquet, perché solo così si può ottenere il massimo dal trattamento.

Ecco, quindi, che se si cerca una ditta specializzata che sia in grado di andare a occuparsi di lucidatura parquet Roma consigliamo di prendere in considerazione una soluzione come quella offerta da Lucidatura Marmi. L’azienda si occupa della cosiddetta lamatura del parquet, che serve proprio per rinnovarlo e per farlo apparire come appena posato a terra.

Si tratta di un servizio irrinunciabile per chi ha questa tipologia di pavimento a casa, poiché serve a dare nuova vita all’ambiente. Un parquet ben curato e lucido è in grado, infatti, di rendere la casa ancora più bella e signorile, trasformandone l’aspetto e rendendolo nuovamente unico come un tempo.