Dal 18 al 20 ottobre “Cento anni di Citroen” a Terni

loading...

NewTuscia – TERNI – (Ufficio Stampa/Acot) – Dal 18 al 20 ottobre si svolgerà a Terni e provincia l’evento patrocinato dall’assessorato alla mobilità del comune di Terni, “Cento anni di Citroen” che si propone in particolare di veicolare tra i giovani i valori della sicurezza stradale attraverso il percorso dell’evoluzione tecnica del marchio Citroen, storicamente all’avanguardia nell’ambito della sicurezza attiva.

Tra le peculiarità dell’iniziativa la diretta partecipazione del Centro di documentazione storica Citroen che coinvolgerà, la mattina del 19 ottobre al PalaSI, i giovani dell’ Istituto IPSIA Pertini di Terni ad indirizzo meccanico, in un seminario formativo organizzato da Stradesicure.it ® ed incentrato sul rapporto tra tecnica della motorizzazione e sicurezza stradale. E’ inoltre prevista in piazza della Repubblica, dalle ore 10 alle ore 13 della stessa giornata, un’esposizione di veicoli storici del marchio, alcuni particolarmente rari, attraverso un itinerario virtuale nel tempo che spazia dagli anni Trenta agli anni Ottanta.

Al termine dell’esposizione e del seminario formativo (è previsto un “turno” dedicato a chiunque volesse partecipare) la carovana del Centenario Citroen ripartirà per un percorso turistico nei territori della Provincia che si svilupperà anche nella giornata di domenica 20 ottobre. La manifestazione prevede anche diversi momenti conviviali tra cui la visita ad una cantina vinicola del territorio e al Museo Scuderia Traguardo di Amelia.