Al Museo di Porta San Pancrazio torna “Prima che fossero mille”

loading...
Mameli, Mazzini e altri eroi della Repubblica Romana protagonisti  il 19 ottobre della grande novità per le Visite Guidate Teatralizzate.
NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo. Giuseppe Mazzini, Nino Bixio, Goffredo Mameli e tanti altri illustri che hanno fatto la storia italiana saranno i protagonisti, il prossimo 19 ottobre alle ore 15.00,  dell’ultima Visita Guidata Teatralizzata della stagione.
La Repubblica Romana del 1849 prende vita con una ricostruzione storica fedele e puntuale, scritta da Luca Basile, Enrica Quaranta, I Viaggi di Adriano. Al Museo di Porta San Pancrazio sarà possibile per tutti gli appassionati di storia, e non solo,  fare un salto indietro nel tempo ed immergersi nel pieno della Battaglia della Repubblica Romana, tra vedette garibaldine, vedette francesi, gendarmi francesi, trasteverini e gli eroi dell’epoca.
L’idea di libertà di tutti quei giovani che hanno immolato la propria vita per far si che la Repubblica Romana continuasse ad esistere e che, nel fazzoletto di terra compreso tra San Pancrazio e Villa Doria, posero le basi per la nuova Italia.
L’evento speciale, intitolato “Prima che fossero mille”, sarà in scena  il 19 ottobre ore 15.00