GUIDE ONLINE. Come scegliere le migliori dedicate all’intrattenimento

loading...

NewTuscia – Per ogni argomento esistono guide, tutorial, recensioni, top 10 o top 10 worst ovvero i migliori o i peggiori recensito. Si fa con i film: 25 Worst Movies of All Time, o con gli smartphone, ma questi due esempi valgono se parliamo dei peggiori.

Invece, riferendoci alle eccellenze o ai record possiamo prendere le classifiche dei libri, dai 100 più venduti, ai più rari e introvabili, per i quali esistono anche dei cacciatori…

Tutto può essere classificato e recensito ma non sempre ce ne ricordiamo. Magari quando facciamo acquisti on line ora8 siamo abituati a guardare quante stelline sono state date a un prodotto e cosa hanno scritto altri utenti che hanno acquistato ciò che ci interessa. Anche se sappiamo pure che alcune volte le aziende pagano delle persone per fare recensioni a favore della propria merce.

Insomma, ci sono talmente tanti strumenti e tante informazioni disponibili che se da un lato rischiamo di perderci tra le mille offerte, dall’altro abbiamo tutti i mezzi per crearci la nostra bussola.

Discorso che ovviamente vale in tutto il settore dell’intrattenimento, dal cinema ai libri, dalla tecnologia ai giochi. E proprio per il gaming una guida indispensabile è AuraWeb, definita la più grande guida ai casinò on line. Su questo portale tutti i casinò menzionati godono di una licenza AAMS e sono stati selezionati e messi in risalto rispetto a tanti altri poiché offrono un ambiente di gioco superiore. Tutti scelti con criteri che vanno dalla qualità del servizio assistenza, alle offerte migliori, fino al livello di navigazione del sito.

Perché è importante la licenza AAMS? Perché vuol dire che il sito di gioco selezionato è in regola con le leggi vigenti e non si corrono rischi di truffa.

Ogni settore ha, se ci fate bene caso, una sorta di garante. Come sappiamo non è cosa da poco inserire i propri dati sensibili in un form on line, ecco perché le grosse aziende e quindi anche i grossi portali è bene che abbiano sempre, o un garante di riferimento oppure un servizio reale di assistenza per qualsiasi tipo di problematica possa sorgere all’utente mentre usufruisce del servizio.

Non abbiamo parlato di tutte le guide disponibili su YouTube che hanno fatto anche la fortuna di molti lanciando tendenze e facendo decollare nel vero senso della parola prodotti sconosciuti.

Ma del resto siamo nell’era degli influencer, come si è visto anche all’ultima Mostra del cinema di Venezia.