Battistoni (FI): “La festa della cipolla nepesina un successo assoluto”

loading...

NewTuscia – NEPI – “Quando qualche mese fa parlai con il vicesindaco Arcangeli di questa idea non mi sarei aspettato di commentare un risultato del genere”. È raggiante il senatore Francesco Battistoni, capogruppo del partito di Silvio Berlusconi in commissione agricoltura, all’inaugurazione della prima Festa della Cipolla di Nepi.

“Dopo il grande lavoro che ha portato la cipolla nepesina ad ottenere l’importante riconoscimento di eccellenza alimentare nel registro dei prodotti agroalimentari italiani del Lazio– prosegue il senatore –, trovarsi qui a Nepi con una cornice di pubblico così importante alla prima festa legata a questo storico prodotto tipico mi ha veramente emozionato. Il territorio deve vivere di queste cose, la terra può essere un elemento di sviluppo, basta crederci ed impegnarsi”

“Voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco Franco Vita, il vicesindaco Annalisa Arcangeli, tutta l’amministrazione, l’Arsial ed Andrea Litta, vera anima a 360 gradi del progetto della cipolla di Nepi”.