Huawei MateBook X Pro, Notebook Intel Core I7-8550U Prezzo, Offerte E Recensione

loading...

Il Notebook Huawei MateBook X ProIntel Core i7-8550U è un dispositivo che, in base all’attuale tecnologia, si presenta straordinario per le sue prestazioni, per le sue caratteristiche e considerato il prezzo praticato. Nonostante la casa produttrice, la Huawei, sinora si è specializzata nella produzione di dispositivi mobili come gli smartphone, si difende molto bene anche nella produzione di PC portatili sino al punto di poter concorrere con le più grandi aziende del settore. Ma vediamo nel particolare le caratteristiche e le funzionalità del Huawei MateBook XPro Intel Core i7-8550U

DESIGN

Si può dire subito, già a prima vista che è un notebook molto ben costruito: questo sia dal punto di vista della resistenza e che della linea design. Le sue dimensioni sono 30,4X21,7 cm e si presenta sottile e leggero. Sottile poiché lo spessore è di è di 14,6 mm e leggero perchè il suo peso totale è di 1,33 kg. La linea del nostro HuaweiMateBook X Pro Intel Core i7-8550U è assolutamente elegante.
Una caratteristica molto bella e comoda è che è possibile aprire il notebook semplicemente con un dito. Ti consente, in tutta facilità, di aprire il tuo PC senza usare entrambi le mani e velocemente.

 

 

 

SI COLLEGA CON TUTTO

Il portatile Huawei MateBook X Pro dispone di tre ingressi (porte). Da una parte troviamo una porta Usb 3.0 standard mentre dall’altro lato vi sono due porte Usb di Tipo C. Una di queste porte di Tipo C consente di collegare al PC adattatori di rete, adattatori per un monitor esterno, stampanti, scanner, hard disk, masterizzatori esterni e tutto quanto è collegabile ad un PC. La rimanente porta, sempre di tipo C può essere utilizzata per migrazione dati e per caricare la batteria.
Altro essenziale ed inevitabile collegamento è il jack di 3,5 mm per il collegamento di auricolari e cuffie.

 

 

IL HUAWEI MATEBOOK X TI IDENTIFICA, HA UN AUDIO INVIDIABILE ED E’ COMODO

Grazie alla identificazione delle tue impronte digitali il Huawei MateBook X Pro Intel Core i7-8550U è in grado di accendersi non appena poggi il tuo dito sull’apposito pulsante. L’accensione è automatica al riconoscimento della tua impronta digitale.
Inoltre, il nostro PC ha a disposizione 4 altoparlanti di cui 2 woofer nella parte posteriore in grado di ottimizzare al massimo l’audio prodotto. Per la ricezione dell’audio, invece, sono presenti ben 4 microfoni. Insomma l’audio prodotto dal nostro Huawei MateBook X Pro Intel Core i7-8550U è assolutamente perfetto così da poter essere utilizzato al meglio anche per ascoltare musica o seguire un film.
Da evidenziare inoltre la comodità con la quale si lavora con il Huawei MateBook X Pro Intel Core i7-8550U. La superficie su cui poggiano i polsi, così come tutto il rivestimento, è molto comoda: non si scivola, non si sporca con ditate varie e, soprattutto, è molto resistente. Per evitare scivolamenti vari durante il lavoro il PC è dotato di piedini di appoggio antiscivolo che lo mantengono ben saldo sulla superficie sul quale è poggiato.

LA POTENZA A TUA DISPOSIZIONE

Lo Huawei MateBook X Pro monta un processore di ultima generazione che fornisce un elevato grado di accelerazione alle operazioni compiute dal PC: l’Intel Core i7-8550U. L’agevolazione e la grande velocità di esecuzione sono poi ulteriormente accentuate dalla presenza di 8 GB di Ram ed un disco SSD di 512 GB. Anche dal punto di vista della elaborazione delle immagini (e della conseguente possibilità di utilizzare in tutta comodità programmi di grafica e videogiochi, elaborazione video e molto altro) incontriamo il favore della scheda grafica NVIDIA GE FORCE MX150 con 2 GB di memoria Ram DDR5 dedicata.

CONTROLLO TOTALE

Mediante il PC Manager in dotazione il Huawei MateBook X Pro consente evidenziare per tempo eventuali e potenziali problemi hardware e, per alcuni, permette anche la risoluzione e la gestione degli stessi. E’ estremamente pratico il fatto di avere tutto sotto controllo da un’unica console che monitora sia hardware che software (aggiornamenti del sistema operativo Windows 10 Home Edition, bios, driver, etc).

 

UN DISPLAY INNOVATIVO

Il nostro Huawei MateBook X Pro IntelCore i7-8550U ha un display di tutto riguardo con una dimensione di 13,9” ed uno spazio tutto dedicato allo schermo tanto che soltanto delle cornici molto sottili fanno da contorno allo schermo, senza far perdere nessuno spazio alla visibilità dell’utente. Lo schermo grande (cosa strana per un notebook di dimensioni ridotte) ha una risoluzione molto alta pari a 3000×2000 pixel con una luminosità e bellezza dei colori fuori dall’ordinario, fuori dal commerciale.

 

 

MANEGGEVOLE E PORTABILISSIMO 

Il nostro PC Huawei MateBook X Pro Intel Core i7-8550U si presenta un ottimo e comodo strumento di lavoro grazie alla stabilità del dispositivo ed alla
comodità del display touch. Anche durante la sera si presenta la comodità della tastiera retroilluminata su due livelli. La tastiera è estremamente resistente ed allo stesso tempo sono comodi e morbidi con una giusta distanza l’uno dall’altro. Comodo e di adeguata misura è il trackpad in vetro sul quale le
dita scorrono velocemente e comodamente.
La portabilità è poi garantita dalla presenta, oramai ovvia nei dispositivi moderni, della connessione wi fi dual band e bluetooth. La durata con potenza
di 57 Watt consente un’autonomia di lavoro ad utilizzo intenso sino a 3 ore mentre e l’uso del PC è ridotto con schermo a bassa intensità di illuminazione
si può arrivare a 8 ore. D’altro lato il caricamento della batteria è garantito in meno di 2 ore.

UNA WEBCAM A SCOMPARSA

Il Huawei MateBook X Pro Intel Corei7-8550U dispone di una videocamera a scomparsa o meglio a comparsa meccanica posta ai piedi dello schermo. Non appena viene richiamata si solleva automaticamente in prossimità dei tasti F6 e F7. Questa comparsa a chiamata protegge la nostra privacy evitando che chiunque possa azionare in modalità remoto la nostra telecamera e spiare i nostri movimenti.

CONCLUSIONI

Da tutte le nostre considerazioni possiamo dire che lo Huawei MateBook X Pro Notebook Intel Core i7-8550U è un portatile di tutto rispetto che si può considerare un valido concorrente delle marche più prestigiose (vedi Apple). Ben costruito, di ottima fattura e prestazioni eccezionali il che giustifica il prezzo un pò sopra la media dei Notebook commerciali. Il computer presente un prezzo di listino di 1.700 euro
circa. Tuttavia su AMAZON.IT possiamo trovarlo a prezzo scontato: clicca quì per controllare il prezzo. I materiali di realizzazione del Notebook sono veramente di qualità e valgono assolutamente il costo sostenuto; senza considerare poi le ottime prestazioni garantite sia dalla componentistica hardware e software. Come già detto le prestazioni hardware sono garantite dal processo di ottava generazione Intel Core i7-8550U, dal disco fisso SSD da 512 GB, dalla scheda grafica NVIDIA GE FORCE MX150, dal dispositivo di risparmio energetico ed altro ancora.
Ad incrementare il valore e la comodità di utilizzo c’è il già citato PC Manager in dotazione in grado di controllare e prevenire danneggiamenti hardware e
software per avere sempre sotto controllo la situazione.

GUARDA SU AMAZON IL TUO HUAWEI MATEBOOK X PRO NOTEBOOK