Sutri, nuovi orari per il museo di Palazzo Doebbing

loading...
NewTuscia – SUTRI – Riceviamo e pubblichiamo.  Importanti novità per il museo di Palazzo Doebbing di Sutri. Da lunedì 11 agosto saranno in vigore i nuovi orari di accesso al museo: dal lunedì alla domenica, 10.00/13.00 e nel pomeriggio 15.30/20.00, il sabato dalle 10.00/13.00 – 15.30/00.30. I nuovi orari, decisi dal sindaco Vittorio Sgarbi, di concerto con l’amministrazione, sono stati pensati per permettere ai visitatori di avere a disposizione maggiore tempo per ammirare i capolavori del museo di arte antica e di arte sacra di Sutri, testimone della millenaria identità dell’Antichissima Città, e le opere dei grandi maestri, da Tiziano a Ligabue, da Bacon a Guttuso, che animano le undici mostre di “Dialoghi a Sutri”.
Domani, venerdì 9 agosto, inoltre, il Museo di Palazzo Doebbing, con la collaborazione del Comune di Sutri e di Archeoares, ospiterà “Bere la cultura con gli occhi al cielo”, un evento fortemente voluto dal sindaco Vittorio Sgarbi e dall’amministrazione comunale. Dalle ore 20.00, nel giardino del Palazzo, sarà possibile partecipare a una degustazione di vini, grazie a Tuscia Autoctona e, dalle ore 22:00, assistere all’osservazione astronomica organizzata dal dott. Fabrizio Trapuzzano che, con l’ausilio di una specifica attrezzatura, presenterà le stelle, le costellazioni, i pianeti e la volta celeste in generale.

L’evento è sostenuto dalle aziende agricole Poggio della Stella, Mazziotti e Piancardo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire la già importante offerta del museo. Per l’occasione, l’orario di apertura è esteso fino a mezzanotte.

Il biglietto unico per aderire all’iniziativa è pari a 12€ (ridotto a 10€ per i residenti).
Per prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori chiamando il numero 07611840180 oppure scrivendo a museopalazzodoebbing@gmail.com