Al via gli eventi dell’Agosto Aquesiano

loading...

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Con l’evento “Allora Vieni ad Aiutarci: per un città più pulita” organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani, inizieranno ufficialmente sabato 3 agosto alle ore 07.00 le iniziative dell’Agosto aquesiano targate Comune di Acquapendente ed Associazioni territoriali.

Molto ruoterà attorno alla Frazione di Trevinano. Dove la locale Pro Loco organizzerà fino a lunedì 5 agosto la sagra della rosticciana. Cultura e gastronomia insieme sotto l’egida dell’Arsial. La Piazzetta del Comune ospiterà a partire dalle ore 19.00 la presentazione di due libri ed un progetto. Inaugurazione venerdì 2 agosto con la fatica letteraria di Paolo Passaniti dal titolo “Mezzadria: resistenza e tramonto di un archetipo contrattuale”.

Sabato 3 presentazione del progetto “EcoMuseo della Valle del Paglia e della Comunità dell’Alta Tuscia” ed, infine, domenica 4 presentazione del libro “Quando c’erano le lucciole” di Giancarlo Torricelli. Gastronomia a partire dalle ore 19.00 con piatti tipici della cucina laziale, toscana ed umbra.