Elisa Anzellotti e i Ludi Scaenici ad Ischia di Castro

loading...

NewTuscia – ISCHIA DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo. Domenica 4 agosto, alle ore 18:30, Museion sbarca ad Ischia di Castro. La rassegna degli eventi estivi del Sistema Museale del Lago di Bolsena (SI.MU.LA.BO.) arriva al Museo civico Archeologico “Pietro e Turiddo Lotti” portando uno spettacolo che unirà letteratura, musica e ballo: infatti, la ballerina ed archeologa Elisa Anzellotti presenterà il suo libro “La danza nell’antichità. Etruschi, greci e romani”, frutto dei suoi studi sulla storia della danza e dei vari significati che può avere. Ad arricchire la presentazione di Elisa, inoltre, ci saranno Cristina Majnero, Roberto Stanco e Gaetano Delfini dei Ludi Scaenici, gruppo di ricerca e spettacolo sulla musica e la danza nell’antichità.

Gli artisti accompagneranno gli spettatori alla scoperta del Museo archeologico di Ischia di Castro percorrendone i corridoi a suon di musica e dando loro l’opportunità di apprezzare l’arte della danza così come facevano gli antichi etruschi.

L’evento, ad ingresso libero, è offerto dal SI.MU.LA.BO con la collaborazione di Archeoares s.n.c. e il patrocinio del Comune di Ischia di Castro.