Continua la campagna acquisti della Viterbese, preso il centrocampista Stefano Antezza dallo Spezia

Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese Castrense del neopresidente Marco Arturo Romano ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Stefano Antezza. Si tratta di un giocatore esperto di categoria classe 1996, un centrocampista centrale, che lo scorso anno ha militato nelle fila del Sud Tirol, squadra militate in Serie C girone B collezionando 19 presenze stagionali.
Il giocatore ha diverse esperienze anche in altre società del nord d’ Italia quali il Renate e il Como.
Il nuovo acquisto ha già raggiunto il ritiro di Chianciano Terme ed è stato aggregato alla squadra prendendo parte agli ‘allenamenti .

Il neopresidente Marco Arturo Romano ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Stefano Antezza dallo Spezia, lo scorso anno in forza al Sud Tirol

La Viterbese-Castrense si sta muovendo sul mercato, si rincorrono voci per cui la società gialloblù  stia sondando il terreno per un altro centrocampista, Andrea De Falco, giocatore esperto classe 1986, la scorsa stagione in forza alla Reggina compagine calabrese militante nel girone C Serie C.

Nei giorni scorsi erano arrivati alla corte di Mr. Antonio Calabro il difensore Markic, classe 1990 dal Bisceglie, e Daniel Bezzicheri.  classe 1998, ruolo attaccante-ala destra dalla Lazio, lo scorso anno in prestito alla formazione ligure dell’Albissola in serie C, società che si è salvata ma non è stata iscritta al campionato per motivi inerenti la mancanza di un stadio a norma per la serie C. Dopo che lo scorso anno era stata concessa alla società ligure una deroga di un anno per mettere a norma il proprio stadio.

Mr. Antonio Calabro, ora nel ritiro di Chianciano, deve plasmare la nuova Viterbese in vista dell’esordio in Coppa Italia del 4 agosto con il Piacenza allo stadio Garilli

La società del presidente Marco Arturo Romano sta comunque cercando di ottenere in prestito annuale dal Frosinone il giovane attaccante Michele Volpe: la trattativa è ancora in corso e si aspettano gli sviluppi.

In questi giorni estivi che precedono l’esordio in Coppa Italia con il Piacenza di domenica 4 agosto prossimo, in programma allo stadio Garilli di Piacenza,  c’è stata la rescissione consensuale del contratto tra il bravo direttore sportivo Danilo Pagni e la società gialloblù.

Ora nell’ambiente di via della Palazzina si aspetta il primo impegno ufficiale per fare il punto della situazione e avere i riscontri sulla bontà del mercato, anche se continuano a rincorrersi voci insistenti circa le possibili cessioni alla Reggiana del terzino sinistro Mignanelli, ed alla Reggiana e del difensore centrale Atanasov. Finito nel mirino del Monopoli l’esperto attaccante Mario Pacilli.

La società gialloblù ha comunque sempre ribadito che questi giocatori  rimarranno in forza alla Viterbese almeno per ora. Il nuovo Ds della Viterbese Marco Lancetti sta cercando di sondare il mercato per portare in prestito dal Genoa il promettente centrocampista della primavera Mattia Zanoli, di appena 19 anni, che ha comunque ben figurato nel campionato primavera: si attendono gli sviluppi delle trattative in corso.