Massimiliano Leandri alla Orvietana Calcio

loading...

NewTuscia – ORVIETO – Massimiliano Leandri nativo di Torre Alfina e responsabile tecnico della Scuola calcio Fabrizio Lupi entra di diritto nello stuzzicante e prestigioso programma calcistico 2019-2020 dell’Orvietana calcio. “Abbiamo deciso di guardare insieme verso un futuro comune”, sottolinea in una nota informativa la Società umbra, “con un importante accordo di natura prettamente programmatica siglato assieme alla GSD Alfina Fabrizio Lupi.

Un accordo tendente, in primo luogo, al potenziamento sia del settore giovanile biancorosso sia di quello blaugrana. L’idea era nell’aria da tempo: collaborare per la valorizzazione del singolo tesserato come utile possibilità di crescita anche per l’intero panorama calcistico locale. Alla base di tutto, e proprio da questo ha iniziato a prendere piede il progetto, è stata l’assoluta convinzione comune che solo grazie ad un lavoro tecnico adeguato e mirato si potranno raggiungere importanti risultati. Un altro significante quanto imprescindibile fattore, nel contempo, è dato dalla serierà e dalla preparazione delle persone coinvolte.

Per concludere, nel ribadire la massima soddisfazione di entrambe le parti per il raggiungimento dell’importante obiettivo, teniamo ad evidenziare che alla base di tutto non vi è e mai vi sarà alcun possibile coinvolgimento di natura economica. Il fine principale è dato, esclusivamente, dalla crescita congiunta dei ragazzi tesserati e che, proprio in questa ottica, non può far altro che lasciare pienamente soddisfatte entrambi le parti in causa.

E’ un progetto rivolto al futuro con cui si tende ad evitare possibili dispersioni di energia grazie ad un capillare monitoraggio del territorio. Il confronto comune e costante dovrà servire proprio a questo. Ai ragazzi ed ai genitori interessati arrivi il messaggio che c’è la possibilità logistica e tecnica di avvalersi delle stesse competenze e della stessa professionalità, oltre che di strutture di primissimo livello sia che si scelga Orvieto e l’Orvietana che Castelgiorgio e la GSD Alfina”.

Oltre a Leandri il gruppo di lavoro sarà formato da Elia Falsaperna (Responsabile Tecnico Scuola Calcio Orvietana), Gabriele Teti (Responsabile organizzativo Scuola calcio Fabrizio Lupi), Luca Tarmati e Marco Lucchi (responsabili organizzativi Scuola Calcio Fabrizio Lupi), Riccardo Pellegrino (Direttore e Responsabile Tecnico agonistica Orvietana Calcio), Fausto Fabiani (Presidente GSD Fabrizio Lupi), Riccardo Zechender (Direttore Generale GSD Alfina Fabrizio Lupi).