Concerto di Nicola Piovani a Civita Cinema

loading...

NewTuscia – BAGNOREGIO – Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film “La Vita è bella” di Roberto Benigni, sarà a Bagnoregio per la chiusura della terza edizione di Civita Cinema, con un concerto che punterà a conquistare il pubblico in un luogo simbolo come piazza Cavour. Piovani porterà il suo spettacolo, ‘La musica è pericolosa’, lì dove il maestro Federico Fellini, con il quale lo stesso Piovani ha lavorato, scelse di girare la scena del funambolo per il suo film premio Oscar ‘La Strada’.

L’appuntamento è per domenica 30 giugno, ore 21.30, nello stesso posto dove lo scorso anno si aprì l’edizione 2018 di Civita Cinema con l’esibizione del funambolo Andrea Loreni: una serata magica, entrata a pieno titolo nella memoria collettiva di una Bagnoregio rimasta nei decenni sempre affezionata al ricordo di Fellini e di quel suo film riconosciuto come capolavoro mondiale.

“Civita Cinema è per noi garanzia di qualità. Un evento che segna e caratterizza ormai da tre anni l’offerta culturale del nostro comune – le parole del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti – Le passate edizioni hanno regalato ad un vasto pubblico emozioni uniche che, sono certo, continueremo a vivere con quanto i bravi direttori artistici Vaniel Maestosi e Glauco Almonte avranno da presentarci. La presenza di un artista di altissimo livello quale il M° Piovani la dice lunga sul valore del festival nella sua complessità”.

Il concerto sarà ad ingresso completamente gratuito.

Fonti: https://www.facebook.com/events/2343720742346670/