Gradoli, al via la seconda edizione della “Settimana Musicale Olandese”

Da sabato 29 giugno a venerdì 5 luglio

NewTuscia – GRADOLI – Torna la “Settimana Musicale Olandese” a Gradoli.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, è offerta gratuitamente dall’organizzazione stessa per riconoscenza verso il Comune di Gradoli.

Il calendario degli appuntamenti parte da sabato 29 giugno: alle ore 18.00 presso la Sala Ducale di Palazzo Farnese si svolgerà il concerto di apertura dei maestri del corso della settimana musicale olandese. Gli interpreti (Ursula Schoch al violino, Sergio Hamerslag al clarinetto, Stephan Heber al violoncello, Marcel Worms al pianoforte) si esibiranno in brani di  Milhaud, Debussy, Poulenc, Rachmaninoff, Brahms, Bosmans, Conesson e Piazzolla.

Ingresso Libero.

Il programma continua dal 30 giugno a 5 luglio: presso Palazzo Farnese verranno fatte le prove per la realizzazione di un coro, composto da cittadini olandesi ma anche locali, che si esibirà in canzoni italiane popolari, sia antiche che moderne.

I preparativi culmineranno nel concerto corale finale, diretto dal maestro olandese Arnoud Boerwinke, che si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Ducale di Palazzo Farnese, ad ingresso libero.