Tuscia Film Fest 2019: giovedì 27 giugno la presentazione

Nel corso dell’incontro sarà ufficializzato il programma della sedicesima edizione che avrà luogo a Viterbo dal 4 al 13 luglio

NewTuscia – VITERBO – Sarà presentata giovedì 27 giugno la sedicesima edizione del Tuscia Film Fest, in programma dal 4 al 13 luglio 2019 a Viterbo.

Come ogni anno il cinema italiano torna a essere protagonista nel centro storico del capoluogo della Tuscia con dieci giorni di proiezioni e incontri con il meglio del cinema italiano.

Registi, attori, sceneggiatori, addetti ai lavori, ecc… si alterneranno sul palco dell’arena principale da oltre mille posti di piazza San Lorenzo per presentare alcuni dei titoli più importanti dell’ultima stagione cinematografica.
Prevista anche la consegna dei premi Pipolo Tuscia Cinema e Tuscia Terra di Cinema.

Nel corso dell’incontro – che avrà luogo alle ore 11 presso la sede di Banca Lazio Nord (via Polidori 72, Viterbo) – saranno ufficializzati il calendario dei film in programma, i nomi degli ospiti, le iniziative e gli eventi collaterali.

Saranno presenti:
Giovanni Bruno, prefetto di Viterbo;
Giovanni Arena, sindaco di Viterbo;
Vincenzo Fiorillo, presidente Banca Lazio Nord;
Massimo Caporossi, direttore generale Banca Lazio Nord;
Marco De Carolis, assessore alla cultura Comune di Viterbo;
Alessia Mancini, assessore allo sviluppo economico Comune di Viterbo;
Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Imprese di Viterbo;
Andrea Belli, presidente di Ance Viterbo;
Mauro Morucci, direttore organizzativo del Tuscia Film Fest.

Dal pomeriggio di giovedì 27 giugno saranno aperte le prevendite dell’evento sia on line sul sito della manifestazione che presso il Museo Colle del Duomo (piazza San Lorenzo, Viterbo).