Processione Corpus Domini a Viterbo

loading...

NewTuscia – VITERBO – Il Vescovo di Viterbo mons. Lino Fumagalli presiede la solenne processione dalla Cattedrale alla Basilica di Santa Rosa.

Giovedì 20 giugno a Viterbo si terrà la Solenne Processione con il Santissimo Sacramento per la Solennità del Corpus Domini.

Il Vescovo Lino Fumagalli presiederà alle ore 18.00 in Cattedrale la Santa Messa animata dai cori riuniti delle parrocchie della città e al termine presenzierà la processione fino alla Basilica di santa Rosa. Come tradizione alla processione prenderanno parte i parroci delle parrocchie della città, i fedeli insieme agli ordini cavallereschi, alle confraternite, i movimenti ecclesiali e i bambini che hanno ricevuto la prima comunione. La processione sarà animata dai seminaristi e dalla Banda Musicale “Musichiamo” dell’unità pastorale parrocchie Ellera/Paradiso di Viterbo.

Ecco il percorso della processione: Cattedrale san Lorenzo, via San Lorenzo, Via Card La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Comune, via Roma, Corso Italia, piazza G.Verdi, via a Santa Rosa.

All’arrivo della Processione, il Vescovo impartirà la Solenne Benedizione Eucaristica.

 

Don Emanuele Germani