“Suite con vista”, da Tarquinia la novità musicale di Luca Purchiaroni

loading...
NewTuscia – TARQUINIA – Da Tarquinia arriva un’interessante novità discografica, che verrà presentata venerdì 21 alle ore 21,30 sul pianoforte della Sala Consiliare dall’autore. Si tratta del CD “Suite con vista”, del compositore Luca Purchiaroni.

Difficile da inquadrare stilisticamente, possiamo dire, con una certa approssimazione, che la sua musica risponda ai canoni del neoclassicismo, collocandosi tra il minimalismo di Philip Glass, Yann Tiersen, Ludovico Einaudi e il genere new-age.

Tuttavia, fin dal primo ascolto ci si rende conto di un’innegabile originalità, di una ricerca stilistica e di un’attenzione alle tradizioni musicali più nobili. Il cd, uscito un mese fa per la Trichorus e registrato presso gli studi 2FRecording di Felice Tazzini a Civitavecchia, contiene brani scritti più di trenta anni fa e mai eseguiti in pubblico, insieme a brani più attuali. Il cofanetto è inoltre impreziosito da una raffinata grafica curata da Nahid Rezashateri e Gianluca Ceccarini e da un piccolo libretto. Un’occasione, quella di venerdì prossimo, per celebrare degnamente la Festa internazionale della Musica e il tanto atteso solstizio d’estate.

Più info: www.lucapurchiaroni.com